Viaggio intorno al Fumetto e ai Fumetti

lunedì 28 maggio 2007

Diario di allestimento, Day -4

Ora: lo posso dire che ce la stiamo spassando? Lasciamo perdere per un attimo la manifestazione, e parliamo dell'allestimento. L'allestimento è una categoria dello spirito, è un viaggio dell'anima. Ha i suoi problemi (tanti, ma tanti-tanti) e i suoi momenti di trionfo, che non hanno nulla a che vedere con quelli che saranno i problemi (altrettanti) e i trionfi (eventuali) della manifestazione che seguirà. In questo caso, poi, l'allestimento è davvero qualcosa di speciale. Al di là della stretta logistica di altre manifestazioni, dove le esigenze di funzionalità dominano di gran lunga su quelle della creatività, stavolta è come se ci avessero detto: vi diamo questo spazio (un mercato coperto di 600 mq), fateci quello che volete. E' una bella sfida, ma, converrete, anche un invito a nozze.


Va da sè che questo post è scritto in un momento up, che altrimenti magari sarei qui a frignare. Il progetto è cambiato in corsa già svariate volte per venire incontro a problematiche impreviste, e altre variazioni sono ancora possibili. Intanto ecco qua alcune foto, che documentano la fasi iniziali del cantiere ma che sono da intendersi anche come piccolo monumento all' "allestitore ignoto".

5 Commenti:

  • Che bello! Finalmente si parla di nuovo di fumetto a Vasto! Dopo tanti anni! Sarò contentissimo di venire!!!!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 28 maggio 2007 alle ore 12:35  

  • Ma chi è quel bel figliolo com la maglietta arancione??? Possibile che lo abbia già visto sulla nazione di lucca con un enorme coniglio in mano???

    Panduzzo :)

    Di Blogger Panda, Alle 28 maggio 2007 alle ore 17:10  

  • Veramente realistici i disegni di queste vignette... sembrano quasi delle foto!
    Ma come mai questa volta non ci sono i balloon vuoti da riempire?

    Di Anonymous Anonimo, Alle 28 maggio 2007 alle ore 17:28  

  • see, l'allestitore ignoto! ma ignoto a chi? abbiamo riconosciuto tutti brad pitt in maglietta arancione, siamo mica scemi.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 29 maggio 2007 alle ore 11:35  

  • bello questo spazio da mercato coperto semi industriale e anche villico ..... speriamo che gli indigeni apprezino la trsformazione ......

    Di Anonymous Anonimo, Alle 30 maggio 2007 alle ore 00:03  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page